top of page
STUDIO LEGALE CARDI.png

DIRITTO BANCARIO

 

SLC opera nel settore del diritto bancario e finanziario, con un focus particolare sull’assistenza a banche, intermediari finanziari, reti distributive e altri operatori vigilati.

SLC svolge attività di consulenza continuativa in materia di distribuzione di prodotti finanziari e di gestione dei rapporti con le Autorità di vigilanza.

SLC assiste gli intermediari in procedimenti giudiziari e arbitrali relativi alla commercializzazione di strumenti e servizi di investimento, nonché nelle controversie con la clientela retail e professionale.

SLC ha sviluppato una specifica esperienza in tema di responsabilità degli intermediari per l’operato dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede e degli altri soggetti che operano ai sensi dell’art. 31 TUF.

SLC presta inoltre assistenza nelle procedure avanti l’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e l’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), curando la redazione degli scritti difensivi e la definizione della strategia complessiva del contenzioso.

In ambito di crisi d’impresa, SLC affianca intermediari e operatori finanziari nell’applicazione del Codice della crisi, nella gestione delle esposizioni verso imprese in difficoltà e nelle procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza.

bottom of page